Altra Benevento ha inviato questa mattina una PEC all’assessore Mario Pasquariello, al Dirigente Lavori Pubblici, Antonio Iadicicco e al RUP del progetto “Abbattimento e ricostruzione scuole Sala-Torre”, arch. Simona De Filippo per segnalare la presenza di estranei nell’edificio della scuola Federico Torre che dal 26 agosto dovrebbe essere area di cantiere chiusa e vigilata.
Il fatto si era già verificato sabato sera ed è stato segnalato ad Altra Benevento da alcuni abitanti della zona.
Probabilmente si tratta di ragazzini, forse gli stessi che finora hanno frequentato quella scuola e che entrano facilmente, magari per curiosità, considerato che sono aperti molti varchi di accesso.
“Ieri sera si notavano luci in movimento all’ultimo piano dell’edificio, ed abbiamo constatato che era aperto uno dei cancelli su via Enzo Marmorale – scrive Altra Benevento nella pec- dal quale si accedeva facilmente all’edificio perché le porte sono aperte e sono state rimosse, nel corso dei lavori appena cominciati, alcune pareti a vetro tra le scale e il corridoio del piano terra”.
Lo stato del “cantiere” aperto e non vigilato è stato constatato dalla pattuglia della Polizia di Stato intervenuta su segnalazione di Altra Benevento.
A Pasquariello, Iadicicco e De Filippo abbiamo segnalato la “gravità del fatto e il pericolo per chi entra in quell’istituto tra vetri e infissi rotti”.