La Regione Campania esprime la propria “vicinanza” alle comunità colpite dal maltempo del 27 agosto scorso e il più profondo “cordoglio” alla famiglia di Agnese Milanese, la 71enne rimasta coinvolta nell’alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello (Caserta), il cui corpo è stato rinvenuto oggi nell’ex cava Giglio, posta a valle del paese, dopo sei giorni di ricerche alle quali hanno partecipato anche i volontari della Protezione civile regionale con l’ausilio di cani e di un battello fluviale.
Proseguono ancora senza sosta le ricerche del figlio disperso. Intanto la Regione Campania sta assicurando il finanziamento – per un milione di euro – dei primi interventi di somma urgenza ai Comuni di San Felice a Cancello e Arienzo, nel casertano, e Baiano e Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino, necessari a ripristinare il corretto deflusso delle acque e alla pulizia dei centri abitati invasi dal fango.
In particolare, 490mila euro serviranno ad assicurare un primo intervento urgente nella vasca in località Staglio nel comune di San Felice a Cancello per prevenire ulteriori allagamenti nelle aree urbane, oltre che a ripulire le strade.