breaking news

Nel weekend ad Arpaise “Tra Lucciole e Stelle”, inaugurazione della casetta del libro e lezioni di riciclo vi attendono

Nel weekend ad Arpaise “Tra Lucciole e Stelle”, inaugurazione della casetta del libro e lezioni di riciclo vi attendono

22 Agosto 2024 | by Redazione Bn
Nel weekend ad Arpaise “Tra Lucciole e Stelle”, inaugurazione della casetta del libro e lezioni di riciclo vi attendono
Attualità
0

 

A partire dal weekend di Sabato 24 e Domenica 25 Agosto ad Arpaise, ricco il cartellone di eventi per vivere l’ultima parte di estate, insieme alla comunità locale e a coloro che vengono da lontano, tanti gli appuntamenti per questi due giorni vi aspettano, per poi riprendere il 31 Agosto e il 1 Settembre e nel corso delle serate i presenti potranno degustare i prodotti tipici del territorio negli stand gastronomici a cura della Pro Loco.

Di seguito l’annuncio dell’Amministrazione Comunale di Arpaise guidata dal Sindaco Vincenzo Forni Rossi:

Tutto pronto per la XXI edizione dell’ormai storica kermesse “Tra Lucciole e Stelle”.

Di seguito i quattro appuntamenti previsti in collaborazione con La Pro Loco Generoso Papa APS. Si partirà Sabato 24 Agosto, ad inaugurare la ventunesima edizione della kermesse, gli artisti emergenti dell’ormai consolidato Santu Rock Fest, giunto alla quarta edizione, alle ore 21.00 in Piazza Matteo Renato Donisi,

Domenica 25 agosto alle ore 21.00 il concerto di Nicola Caso, sempre in Piazza Matteo Renato Donisi ad Arpaise.
Sabato 31/08 alle ore 21.00 in concerto Antonello & Friends in Piazza Santi Cosma e Damiano, il 01 Settembre Salvatore Misticone tra racconti, musica e aneddoti in Piazza SS Cosma e Damiano, con la partecipazione di Silvia Cozzolino Soprano, il Maestro Direttore d’Orchestra Leonardo Quadrini al Pianoforte, condurrà la serata la giornalista di Lab Tv Maresa Calzone.

Dopo Terranova una nuova casa del libro è pronta ad aprire le sue porte!
Questo sabato 24, alle 18:30, inaugureremo la seconda casa del libro nel Comune di Arpaise.

Per l’occasione, proporremo uno scambio di libri alla cieca.
Cosa fare?
Presentarsi in Piazza Matteo Renato Donisi con un libro da donare, quindi impacchettato in una confezione regalo (può essere appositamente comprato per l’occasione o scelto dalla propria libreria, a patto che si sia disposti a privarsene).
I partecipanti riceveranno in cambio un altro libro, senza sapere da chi e senza sapere quale, all’insegna di uno spirito di condivisione necessario a ogni comunità.

Dopo Sabato 24 appuntamento al giorno seguente Domenica 25 alle ore 10.30 in cui l’edificio scolastico torna a popolarsi, nell’ambito della rassegna BibliotEco ospitiamo  l’Associazione Textures che proporrà due laboratori per i piccoli della nostra comunità.
Cosa faranno?

Con Davide De Masi vedranno come preparare il terreno, come piantare un seme e come prendersi cura delle piante.
Insieme a Carmen Ciarleglio impareranno a realizzare un foglio di carta e a personalizzarlo.
E per un effetto sorpresa chiediamo ai bambini e ai genitori che parteciperanno di portare con se qualche fiorellino o foglie e una maglietta che non utilizzano più.

Insomma gli appuntamenti estivi partiti a luglio fino a settembre procedono a gonfie vele, non resta altro che segnarsi le date e unirsi a noi, vi aspettiamo per vivere insieme questi momenti unici tra cultura, gastronomia, attenzione e valorizzazione all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *