“Con grande sollievo posso annunciare che l’incendio che ha interessato il territorio di Telese Terme è stato finalmente domato. Tuttavia, prima di poter procedere con una valutazione precisa dei danni subiti, sarà necessario attendere ancora qualche giorno -così Vincenzo Fuschini, Assessore del Comune di Telese Terme e Capogruppo di Forza Italia alla Provincia di Benevento.
Purtroppo, come dimostrato dalle statistiche, il 90% degli incendi ha una natura dolosa, mentre un altro 9% è causato da comportamenti colposi. Se i danni sono stati contenuti, lo dobbiamo al tempestivo intervento di numerosi soggetti, in particolare al locale gruppo di Protezione Civile di Telese Terme, che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello del volontariato provinciale, per la loro capacità, professionalità e prontezza d’azione.
Un ringraziamento speciale – continua Fuschini- va a Rinaldo Uccellini, che guida il gruppo con dedizione e competenza.
A lui, come cittadino di Telese Terme e come assessore delegato alla protezione civile, va il mio più sentito ringraziamento, che estendo ovviamente a tutto il personale che ha operato senza risparmiarsi, tanto in questa emergenza quanto in altre che abbiamo affrontato in passato.
Desidero anche associarmi ai ringraziamenti espressi dal Sindaco, Giovanni Caporaso, nei confronti dei vigili del fuoco dei vari distaccamenti e delle squadre antincendio che sono intervenute su Montepugliano, dimostrando ancora una volta un impegno straordinario per la sicurezza del nostro territorio.
Gli artefici di questo incendio, sia esso doloso o colposo – conclude – si sono resi colpevoli di un gesto di estrema irresponsabilità che ha messo a rischio il nostro territorio e la comunità di Telese”.
Foto tratta dal profilo facebook di Vincenzo Fuschini