Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 55 del 5 agosto 2024, è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 147 del 2 agosto 2024, con oggetto: «Avviso manifestazione di interesse finalizzato al riconoscimento della qualifica di ecomuseo. DGRC n. 340 del 11/07/2024 “L.R. 5 luglio 2023, n. 13 – Riconoscimento e promozione degli ecomusei della Campania. Determinazioni“».
Con l’approvazione del Decreto n. 147, è stata avviata la procedura pubblica di riconoscimento della qualifica di ecomuseo presente in Campania, di cui alla Legge Regionale 5 luglio 2023, n. 13, rubricata “Riconoscimento e promozione degli ecomusei della Campania”, ed è stata resa contestualmente disponibile la modulistica necessaria per la presentazione dell’istanza.
Possono presentare istanza di riconoscimento della qualifica di ecomuseo, i soggetti giuridici titolari di ecomusei presenti in Campania che siano in possesso dei requisiti e degli standard stabiliti dall’art. 4 della Legge Regionale 5 luglio 2023, n. 13, nonché dalle relative linee guida di attuazione approvate con Delibera di Giunta n. 340 dell’11/07/2024.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente rispettando i tempi stabiliti dalla medesima manifestazione di interesse, entro il termine del 16 settembre 2024 e secondo le modalità di partecipazione, di cui agli allegati A e B.
Per ulteriori informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda di riconoscimento della qualifica di ecomuseo, è possibile inviare richieste di chiarimenti tramite mail, all’indirizzo bonusmuseibiblioteche@regione.campania.it.
https://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/magazine-turismo-e-cultura/avviso-per-l-acquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-finalizzate-al-riconoscimento-della-qualifica-di-ecomuseo?page=1