breaking news

Lapidarium e Piazzale Catullo, sprint entro la fine dell’anno

Lapidarium e Piazzale Catullo, sprint entro la fine dell’anno

29 Luglio 2024 | by Enzo Colarusso
Lapidarium e Piazzale Catullo, sprint entro la fine dell’anno
Attualità
0

Il nuovo Soprinendente per i beni archelogici e Paesaggistici di Caserta e Benevento Mariano Nuzzo. Prende l’eredità di Gennaro Leva che a Benevento erta quasi di casa ai tempi della risisrtemazione di Piazza Piano di Corte e vieppiù coin gli scavi di Piazza Cardnal Pacca. Quivi sorge ora un infopoint che si spera possa essere funzionale alle esigenze del turismo in città.

Così come si spera possa definirsi completato il prpogetto del Lapiodarium, tra le opere PICS quella che ancora manca all’appello. Individuate le opere che vi dovranno trovare accoglienza è ora questione di capire la capacità logistica di un manufatto che non piace ma di cui va rispettata la scelta dell’Amministrazione. Ci si chiede i tempi tecnici per completare la teca. Lo abbiamo chiesto al Soprintendente che ha ribadito come sia massimo l’impegno a completare il tutto entro e non oltre il prossimo autunno.

Dal Lapidarium a Piazzale Catullo è un attimo. Qui, come si sa, dovranno andare a stazionare i bus turistici provenienti da Piazza Cardinal Pacca. Anche in questo caso i lavori languono o per meglio dire non sono ancora stati avviati e si che Piazzale Catullo non è solo un terminal, è anche una delle porte di accesso al Parco De Mita, opera che sta particolarmente a cuore al sindaco Mastella. L’Architetto Iadicicco annuncia che i fondi sono stati reperiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *