breaking news

AIR Campania tra le eccellenze italiane del trasporto su  gomma

AIR Campania tra le eccellenze italiane del trasporto su gomma

27 Luglio 2024 | by redazione
AIR Campania tra le eccellenze italiane del trasporto su  gomma
Attualità
0

AIR Campania tra le eccellenze in Italia nel settore del “Trasporto terrestre passeggeri”. A rilevarlo lo studio Plimsoll, pubblicato a luglio,che colloca l’azienda di trasporto pubblico locale al 22° posto complessivo sulle 548 società leader del mercato nazionale.

Il rapporto, che analizza e confronta il rendimento finanziario e i risultati commerciali delle principali aziende, ha evidenziato ilposizionamento di spicco della società regionale di TPL.

In base alle rilevazioni effettuate e agli ultimi bilanci depositati, AIR Campania, con ricavi totali pari a 87.8 milioni di euro, si colloca al 22° posto tra le maggiori aziende del settore. Inoltre, la società, interamente partecipata dalla Regione Campania, è risultata al 23° posto per indice di crescita ed è tra le compagnie che potrebbero migliorareulteriormente il proprio rating finanziario.

Dallo studio Plimsoll emerge che nellultimo anno sono 292 le aziendeche hanno aumentato i propri ricavi di oltre il 10%, mentre 255 società hanno realizzato utili inferiori rispetto allanno precedente, a causa dellaumento dei costi e dei modesti risultati commerciali.

«AIR Campania è riuscita a mantenere una crescita significativa e a posizionarsi tra le aziende leader del settore, nonostante le sfide economiche, l’aumento dei costi e una domanda di mobilità mutataquale conseguenza delle diverse abitudini dei passeggeri», ha commentato l’amministratore unico e direttore generale Anthony Acconcia. «Le classifiche sono utili indicatori che riflettono la misura degli eventuali progressi fatti. Ma la vera sfida – ha aggiunto – è quella di mantenere e migliorare gli standard qualitativi. L’obiettivo è continuare ad investire in innovazione e sostenibilità per offrire un servizio sempre più efficiente e soddisfare, così, le esigenze del cittadino-utente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *