Nascerà nell’Area di Sviluppo Industriale di Paduli un polo per il trattamento e il recupero dei RAEE ( apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso o a fine vita) realizzato dalla GEIEFFE
Un impianto unico nel suo genere, sia in Italia che in Europa (in fase di brevetto), all’avanguardia per le tecnologie utilizzate e per l’attenzione verso i principi della sostenibilità ambientale. Tale impianto rappresenta un punto di partenza (un vero e proprio format industriale), che verrà replicato dalla GEIEFFE Srl sia in Italia che all’estero.
L’impianto ha già ottenuto l’Autorizzazione unica ambientale (AUA) e nelle prossime settimane verrà completata la fase di installazione delle linee di lavorazione. L’obiettivo è di avviare quanto prima il processo industriale. Nelle more, la società ha già formalizzato l’avvio dell’iter amministrativo per il rilascio della Autorizzazione Integrata Ambientale e contemporaneamente sono state avviate le procedure di recruiting per le diverse posizioni lavorative aperte.
“Il Sannio è un territorio che fin da subito mi ha favorevolmente colpito per bellezza naturalistica e paesaggistica, per la tranquillità e per la cordialità delle persone, divenendo a me caro, fino a trasferirvi il mio nucleo familiare. Sono orgoglioso, e siamo orgogliosi come GEIEFFE, di aver realizzato proprio in questa terra fertile, dove tutto si può ancora creare, un impianto che guarda al futuro, alle nuove generazioni, ad un’economia virtuosa e sostenibile, grazie al quale contiamo di garantire sviluppo ambientale ed economico, con la realizzazione di nuovi posti di lavoro” dice Michele Ferringo, Owner e Ceo.
“Nell’immaginare ogni spazio di questa struttura abbiamo pensato alla tutela dell’ambiente, alla riqualificazione dei luoghi, al benessere di chi collaborerà con noi, alla possibilità di raccontare la nostra idea di futuro alle scuole ed a tutti i cittadini che vorranno venire a visitarla.