Le parole espresse ieri dal sindaco Mastella e rivolte alla questione della scuola Torre all’indirizzo del Comitato Viale Mellusi e ad Altrabenevento. Il Primo Cittadino, come è sua abitudine, non cita quasi mai i suoi antagonisti, se locali in misura ancora maggiore, per evitare di dar loro legittimazione e patente di notorietà.
Il caso della Torre è però materia troppo ingombrante per essere derubricata a cosa marginale e la battaglia condotta dai comitati e dalle associazioni tignosa assai, per cui ieri il sindaco ha accusato entrambi di antibeneventanità e in sostanza di portare avanti un’azione insensata e a totale detrimento degli interessi cittadini. E oggi è arrivata la replica del comitato, non meno dura, da parte della presidente Paola Caruso che così si è esprerssa al nostro microfono.
Tra i bersagli del sindaco anche qualche dirigente scolastico che non si fa fatica ad individuare in Edoardo Citarelli, il preside della Torre, additato sin dagli inizi della vertenza come un “Masaniello” dei giorni nostri. Citarelli replica sul versante del trasloco dalla Torre ai plessi individuati come destinatari della popolazione studentesca e lo fa in modo perentorio.
le dichiarazioni nel video che segue