E venne il turno dell’infopoint a Piazza Cardinal Pacca, col suo giardinetto e più in la la parte recuperata delle terme romane. Qui il taglio del nastro sindacale è già avvenuto ma quelli delle Pro-Loco Samnium, che gestirà il punto informativo e i bagni adiacenti, e il suo presidente Petito non hanno voluto essere da meno e hanno anche loro tagliato il nastro sancendone, di fatto, l’apertura ufficiale.
Non staremo qui a rinnovare “disperato dolor che il cor mi preme”, parafrasando il Poeta, le aspre polemiche che hanno segnato il decorso di questa vicenda, sulla quale s’è scritto di tutto e pure di più. Insiste sulle vestigia acclarate e su quelle non acclarate, va bene, ma ora dovrà funzionare e anche al meglio per giustificarne tanta risolutezza di intenti di un’Amministrazione che oggi non era presente e neppure la maggioranza che la sostiene.
C’erano solo i Petito boys and girls e Renzo Mazzeo, presidente dell’UNPLI di Benevento e Ferdinando Creta ad illustrare il lavoro che si dovrà portare avanti e che dovrà avere i connotati della assoluta efficacia se si vorranno eliminare in nuce le perplessità e la diffidenza della vigilia
le dichiarazioni nel video che segue