breaking news

Torre, niente amianto a via Camerario. Ritardi nel trasloco, Citarelli preoccupato

Torre, niente amianto a via Camerario. Ritardi nel trasloco, Citarelli preoccupato

17 Luglio 2024 | by Enzo Colarusso
Torre, niente amianto a via Camerario. Ritardi nel trasloco, Citarelli preoccupato
Attualità
0

La vicenda della scuola Torre sempre al centro dell’interesse cittadino. Placatesi, almeno in parte, le vibrate polemiche delle scorse settimane, spazio ora alla interlocuzione tra scuola e Comune sui temi cogenti dell’intera questione. A partire dai locali di Via Camerario rispetto ai quali s’era diffusa la voce di presenza di amianto fugata dal sopralluogo che c’è stato in mattinata presso la scuola con il preside Citarelli e il dirigente ai LLPP Iadicicco.

C’è però un’altra grana che si prpofila all’orizzonte; nei locali di via Camerario c’è ancora del materiale della scuola Pietà da portare via e questo blocca il flusso dei trasferimenti si mobili e suppellettili dalla Torre. Il Preside Citarelli, che in mattinata ha sentito anche telefonicamente l’assessore Pasquariello, teme che tutto questo comporti ritardi sul ruolino di marcia complessivo delle operazioni

Nel frattempo Altrabenevento riparte all’attacco del progetto di ricostruzione dell’immobile. Paventerebbe un errore di calcolo del Ministero che passa da 46 a 48 punti, una differenza che l’associazione ritiene fondamentale per il Comune di Benevento nell’economia dell’accesso ai fondi PNRR. L’errore di calcolo riguarderebbe la vulnerabilità sismica e la volumetria della nuova costruzione progettata rispetto a quella preesistente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *