breaking news

Lavori sull’Appia in mattinata, rabbia e frustrazione per automobilisti e pendolari

Lavori sull’Appia in mattinata, rabbia e frustrazione per automobilisti e pendolari

12 Luglio 2024 | by Enzo Colarusso
Lavori sull’Appia in mattinata, rabbia e frustrazione per automobilisti e pendolari
Attualità
0

Si può bloccare il traffico per lavori di manutenzione stradale in piena mattinata e lungo una strada a forte intyenstà veicolare? La risposta è si. Lungo la Statale Appia, in prossimità del bivio per Castelpoto, i lavori di ripavimentazione hanno provocato un flusso veicolare alternato che nelle ore più critiche della mattinata per chi, pendolare e non si reca a lavoro, vuol dire traffico bloccato e conseguenti ritardi oltre che l’immancabile nervosismo di automibilisti e conducenti del trasporto pubblico locale.

Per non parlare delle code chilometriche che si sono formate per tutto il tratto della zona Epitaffio. Lontani i tempi in cui si lavorava di notte ma alle imprese conviene di più farlo di giorno evitando spese certamente più sensibili se si lavora al chiaro di luna. Il risultato è quello che stamattina hanno dovuto subire quanti, in macchina e sul bus, si sono dovuti sobbarcare tutti i disagi possibili.

L’assessore al Traffico del Comune di Benevento Attilio Cappa, da noi contattato, si dice profondamente consapevole della situazione. “E’ un lavoro condotto da Eav che dovrebbe terminare entro oggi e che a dire la verità dura da troppo tempo. Il Comune monitora la situazione e ha più volte diffidato la ditta affinchè ultimasse i lavori in tempi celeri. Posso dire, ribadisce Cappa, che si tratta di un disagio temporaneo e che l’Amministrazione è molto attenta a far si che tutto si risolva senza ulteriori complicazioni.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *