Benevento Città Spettacolo si farà. Di questo ne è certo il sindaco di Benevento Clemente Mastella che, a margine di un incontro che si è svolto nella zona industriale di Ponte Valentino, ha fugato ogni dubbio sulla realizzazione della storica kermesse culturale estiva. Le difficoltà sono legate al reperimento dei fondi che nel corso degli anni sono diventati sempre meno.
Quest’anno, poi, la querelle tra il Governo e la Regione Campania sui fondi di coesione e sviluppo ha reso ancora tutto più complicato. Complice anche l’aumento del cachet degli artisti, per le amministrazioni comunali diventa difficile mettere su un cartellone di eventi all’altezza delle aspettative e in linea con gli altri anni .
“Basti pensare a Geolier – spiega Mastella – che lo scorso anno è venuto a Benevento per 90mila euro, quest’anno la richiesta è di 300.000 euro. Ad ogni modo la Fondazione sta lavorando e nei prossimi giorni è in programma un incontro. Il governatore De Luca mi ha assicurato un piccolo aiuto dalla Regione”
E’ lungo l’elenco delle manifestazioni che attendono risposte dalla Regione e tra questi figura anche lo Sponz Fest, ideato dal cantautore irpino Vinicio Capossela. Sui canali social la direzione ha fatto sapere che il festival è stato rinviato a data da destinarsi.
le dichiarazioni nel video che segue