Lo scorso 2 luglio si sono riuniti gli attivisti del Comitato di Sant’Agata De’ Goti ed hanno nominato alla carica di Presidente Angelo Maddaloni, Giuseppina De Masi vice Presidente e Michela Ottobre addetto stampa.
Come più volte ribadito “IlComitato Curiamo la Vita” è stato costituito con lo scopo sostenere la battaglia contro lo smantellamento e la soppressione del Pronto Soccorso dell’ospedale S. Alfonso M.De’ Liguori, situato nella cittadina saticulana, con la conseguente riduzione dell’offerta sanitaria nell’area interna della provincia di Benevento, come la Valle Caudina e Telesina.
Purtroppo tutto sembrava risolto con il Decreto della Regione Campania 41/2019; invece, a distanza di cinque anni la situazione è totalmente precipitata ed ora si paventa la definitiva chiusura.
Dal Comitato,arriva così l’annuncio di una manifestazione con il blocco della viabilità sulla Fondovalle Isclero nel tratto tra lo svincolo di Dugenta e quello dell’ospedale, in modo da deviare il traffico e farlo transitare davanti al nosocomio. Prima di questa manifestazione più estrema però, gli attivisti del comitato, chiederanno l’incontro con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.