“Continueremo a percorrere tutte le strade possibili per riaprire anche di notte il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti perchè è un diritto dei cittadini e il nostro obiettivo è garantire assistenza a tutto il territorio sannita”. Sono le parole pronunciate dal direttore generale del “San Pio” Maria Morgante, a margine di un corso di formazione che si è svolto questa mattina presso la sala conferenze dell’azienda ospedaliera beneventana.
La diggi, dunque, replica cosi alle polemiche delle ultime settimane specificando che la direzione ha messo in campo una serie di iniziative per reclutare personale e non si fermerà: “L’azienda – sottolinea – ha a cuore il territorio, l’ospedale di Sant’Agata e il diritto alla salute del cittadini. Abbiamo percorso tutte quelle che erano le possibilità che l’azienda aveva per recuperare il personale. Lo abbiamo fatto e lo continueremo a fare per trovare possibili soluzioni per la riapertura del Pronto Soccorso. E’ in scadenza un nuovo concorso e speriamo che ci siano dei medici disponibili a venire nel Sannio”.
E sul personale Morgante fa sapere che sono pervenute 30 domande all’avviso pubblico per i medici da destinare ai codici minori (verdi e bianchi) del Pronto Soccorso del presidio Rummo: “Questo personale ci permetterà di organizzare il lavoro al meglio”