”Come avevamo denunciato il 7 febbraio scorso, ancora una volta l’Asia di Benevento ferma le spazzatrici in piazzale, lavorando a singhiozzo. Mezzi che sono a noleggio per i quali la collettività benventana paga un presso altissimo.
“La settimana scorsa è stato una debacle totale” dichiara Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento ” Lunedì 24 giugno è uscita 1 sola spazzatrice, martedì sono uscite 2, mercoledì uscita 1, giovedì uscita 1 soltanto, venerdì 2 e sabato 29 uscita 1 sola, soldi buttati al vento. Questa settimana quanti soldi butteremo via per questa gestione approssimativa dell’organizzazione del lavoro? ” conclude la sindacalista.
Certamente essendo Benevento una delle città in percentuale con una delle tasse dei rifiuti più alta dovremo aspettarci un servizio che sia alla avanguardia invece non è così. Per questo motivo Amendola Marcelo della Segreteria Nazionale della FLAICA CUB ribadisce ancora una volta quanto da lui denunciato a febbraio scorso sull’argomento “Oltre ad uno spreco di soldi evidente, con questa organizzazione miope, si costringe il personale a lavorare male e a fare un lavoro che i macchinari potrebbero fare tranquillamente senza nessun tipo di rischio, oltre che a uno spreco di soldi inutile.
Con quello che pagano i beneventani di tassa rifiuti non si capisce perché le spazzatrici non siano di proprietà dell’Asia di Benevento e perché non vengano messe tutte quattro in strada a lavorare. Ancora oggi si paga per lavoratori che potrebbero portare la spazzatrici per restare seduti in azienda senza fare niente”. Conclude il segretario nazionale affermando che “Tutti quanti noi che viviamo la città ci rendiamo conto di quanto bisogno ci fosse ogni giorno di questi mezzi. Speriamo che con questo comunicato si sveglie chi di dovere (questa volta sul serio e non per rispondere picche al sottoscritto) ed intervenga a sanare questa situazione ridicola e paradossale”.
I mesi passano, i problemi restano, la collettività paga, i soldi si buttano.