breaking news

Violenza di genere: parola d’ordine ”lavorare in rete”

Violenza di genere: parola d’ordine ”lavorare in rete”

20 Giugno 2024 | by Anna Liguori
Violenza di genere: parola d’ordine ”lavorare in rete”
Attualità
0

I temi dell’integrazione dei servizi sanitari e sociosanitari, l’accoglienza e l’ascolto delle donne e dei minori vittime di violenza, la tutela delle donne con azioni sugli autori della violenza, sulle leggi e le procedure e tutela delle vittime e sul ruolo e le responsabilità degli operatori sanitari dell’area critica. Di questo si e’ discusso nell’aula magna del presidio ospedaliero Frangipane -Bellizzi di Ariano Irpino.

Un incontro fortemente voluto dall’Asl di Avellino diretta da Mario Ferrante d’intesa con la Procura, Prefettura e Questura. Da alcuni anni e’ stato riattivato all’interno del nosocomio il Percorso Rosa  per le donne che subiscono violenza.

E’ di un giorno fa la notizia degli arresti a Benevento di un cardiologo di Foglianise e viceprocuratore all’epoca dei fatti in servizio a Lecce per violenza sessuale di gruppo durante alcune visite. “La violenza sessuale ad oggi non appartiene piu’ ad un determinato ceto sociale’ sottolinea il Procuratore di Benevento Aldo Policastro

le dichiarazioni nel video che segue

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *