“Cari concittadini la nota della dirigenza ospedaliera con la quale si comunica la chiusura del pronto soccorso nell’orario notturno a partire della pre 18 di domani ci fa rabbia. Io e la mia maggioranza non siamo indifferenti. Abbiamo tentato ogni strada, personale e istituzionale per poter potenziare l’ospedale ponendo sempre come condizione imprescindibile il mantenimento del Pronto Soccorso. Questa programmata chiusura è un attentato alla vita e alla sopravvivenza di questa comunità. Domani mattina mi recherò personalmente dal Governatore De Luca per chiedere la revoca del provvedimento di misura ad horas”. A pronunciare queste parole è il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio attraverso un video messaggio pubblicato sul canale Facebook dell’ente. Il primo cittadino, dunque, annuncia di voler incontrare il presidente della Regione e chiedere di mettere in campo misure che evitino la chiusura notturna del Pronto Soccorso.
Poi segue un appello ai cittadini: “Intanto vi invito domani alle ore 17:30 davanti al nosocomio; vi aspetto tutti: cittadini, movimenti, colleghi sindaci e amministratori locali, rappresentanti della chiesa e delle associazioni tutte. Spero di riuscire a condividere con voi un ripensamento di questo provvedimento oltraggioso e pericoloso.
In mancanza – conclude – non avendo nulla da perdere sono pronto insieme a tutti consiglieri e con il supporto di ognuno di voi a impedire anche fisicamente la chiusura del nostro prezioso Pronto Soccorso”