breaking news

Montesarchio, pubblicate le graduatorie per bando asili nido: finanziamenti per 600 mila euro

Montesarchio, pubblicate le graduatorie per bando asili nido: finanziamenti per 600 mila euro

17 Giugno 2024 | by redazione Labtv
Montesarchio, pubblicate le graduatorie per bando asili nido: finanziamenti per 600 mila euro
Attualità
0

Sono state pubblicate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito le graduatorie relative al bando per il nuovo piano per gli asili nido, e Montesarchio è stata ammessa a finanziamento per una somma pari a seicentomila euro, che porterà ulteriori 30 posti per bambini tra 0 e 3 anni. Il Comune, con Delibera di Giunta numero 26 del 28/5/2024, aveva deciso di partecipare all’avviso mediante un intervento di riconversione di un edificio esistente che non fosse già sede di un asilo nido.

La scelta è ricaduta sull’edificio che ospita la scuola dell’Infanzia La Garde, in Via Roma, ovviamente andando a impattare in maniera minimale sulla destinazione d’uso e sulle attività attualmente svolte presso l’edificio scolastico.

“Portiamo altre risorse importanti – commenta il Sindaco Carmelo Sandomenico – a valere sul Pnrr per un settore che consideriamo strategico per la Comunità di Montesarchio, la Scuola. Dotare la città di scuole e istituti moderni e di servizi come il nido è fondamentale per le famiglie e anche per gli insegnanti che potranno così restare sul territorio”.

E l’assessore all’istruzione Marcella Sorrentino: “Cogliamo un’opportunità importante che consentirà di allargare la platea di bimbi che frequentano il nido comunale, dando una grossa mano alle mamme e alle famiglie. Voglio inoltre tranquillizzare famiglie e insegnanti circa lavori che saranno gestiti in maniera da rendere pressoché nullo l’impatto sulle attività scolastiche che si svolgono in via Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *