breaking news

Global Teacher Prize, al ”Lucarelli” la premiazione di dieci studenti

Global Teacher Prize, al ”Lucarelli” la premiazione di dieci studenti

14 Giugno 2024 | by Anna Liguori
Global Teacher Prize, al ”Lucarelli” la premiazione di dieci studenti
Attualità
0

All’Istituto “Bosco Lucarelli” il tradizionale appuntamento con i vincitori della Borsa di Studio  “Carlo Mazzone Global Teacher Prize”.

L’evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Benevento nonché dalla Regione Campania, e’ fortemente voluto dal docente di Informatica Carlo Mazzone che grazie alla generosità del vincitore, ha diviso il proprio premio con gli altri finalisti, avendo la disponibilità in denaro di 55.000 dollari.

Il premio, vuole esaltare l’importanza dell’educazione come speranza per la creazione di un mondo migliore dando l’opportunità a tutti i bambini e giovani  di avere un’educazione di valore. 10 i ragazzi che sono stati premaiti questa mattina nell’aula magna, tre provengono da istituti beneventani, gli altri dalla Regione.

La Borsa di Studio, giunta ormai alla terza annualità, è un premio in denaro di 400 euro, destinato a dieci alunni delle classi terminali del secondo ciclo di istruzione superiore che si siano particolarmente distinti per aderenza allo spirito del Nobel dei docenti. Entusiasta il prof Mazzone.

La dirigente Fedele, alla scadenza di mandato all’Istituto beneventano, plaude l’iniziativa lodando le doti umane del docente Mazzone, sempre in prima linea per la diffusione della cultura tra giovani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *