La Confsal Funzioni Locali rappresenta e osserva : ” che è fatto obbligo di applicazione degli enti locali del vigente regolamento regionale della campania della polizia locale n. 1 del 13 febbraio 2015, con allegate tabelle A)-B)-C)- e D)- – pubblicato su Bollettino Ufficiale della Regione Campania al N. 10 del 16 febbraio 2015 “.!
Il predetto Regolamento Regionale della Campania della Polizia Locale N. 1 del 13 febbraio 2015, con le allegate Tabelle A)- B)- C)- e D)-, si applica ai corpi e servizi di Polizia Locale, intendendosi, per essi, i corpi di Polizia Municipale e di Polizia Provinciale ed agli Enti locali diversi dai Comuni e Province che svolgono le funzioni di polizia locale di cui sono titolari ai sensi dell’ art. 12 della Legge 07 marzo 1986, n. 65 (Legge-Quadro sull’ Ordinamento della Polizia Municipale) “.!
La Confsal Funzioni Locali rappresenta ed osserva : ” che alla allegata tabella B)- del Regolamento Regionale della Campania della Polizia Locale N. 1 del 13 febbraio 2015 di cui all’ Art. 5 (Distintivo di grado), indica l’ordinazione dei ruoli e funzioni nella Polizia Locale e distintivi di grado con i prescritti requisiti per anzianità di servizio nell’ area di vigilanza posseduta e nella categoria di inquadramento e non determinano lo stato giuridico ed economico, comunque, in rispetto di quanto riportato nella allegata Tabella B)- del predetto Regolamento Regionale della Campania”.!
Il Comune di Benevento (capoluogo) con Delibera di Giunta Comunale N. 141 del 28 settembre 2015, ha già recepito il Regolamento Regionale della Campania della Polizia Locale N. 1 del 13 febbraio 2015 per cui, anche tutti (Comuni, Provincia etc..), ove sono istituiti servizi della Polizia Locale, lo stesso Regolamento ha efficacia ai sensi di Legge “.!
La Confsal Funzioni Locali rappresenta ed osserva altresì : ” che gli Enti Locali ove siano costituiti comandi e servizi di Polizia Locale, con regolamenti, devono disciplinare il servizio di vigilanza e sicurezza con gli operatori di Polizia Municipale di cui alla Legge-Quadro N. 65/196 della Polizia Locale e del Regolamento della Regione Campania N. 1 del 13 febbraio 2015 con allegate tabelle A)-B)-C) e D)- “.!
La Confsal Funzioni Locali rappresenta ed osserva altresì . ” Che in attuazione della Legge-Quadro n. 65/1986 e del Decreto del Ministro dell’ Interno N. 145 del 04 marzo 1987 modificato dal Decreto Ministeriale N. 341/1989 (concernente l’armamento degli appartenenti alla Polizia Municipale ai quali è conferita la qualità di agente di pubblica sicurezza e la tenuta e custodia delle armi), approvato e disciplinato dal Regolamento dell’ Ente di riferimento “.!
La Confsal Funzioni Locali richiamando sempre il Regolamento Regionale della Campania N. 1 del 13 febbraio 2015, tiene a ribadire, che l ‘ allegata Tabella B)-, disciplina i requisiti ed anzianità di servizio per TUTTI gli Operatori della Polizia Municipale in servizio negli Enti Locali di riferimento, per categoria e profilo di appartenenza,e corrispondenti ai distintivi di grado rivestiti “.!
La Confsal Funzioni Locali ” come sempre sarà attenta e vigile a fare rispettare Leggi, Regolamenti ,CCNL e CCNL che disciplinano in attuazione le funzioni per i pubblici dipendenti nella categoria di Comparto rappresentata “.!
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali sarà sempre vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Disoccupati, Giovani, percettori del reddito di cittadinanza (di inclusione) e persone fragili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia