Martedì 11 giugno, dalle ore 15,30 alle 19 presso il Centro polifunzionale Universitas di Morcone si terrà un workshop generativo dal titolo ‘Una rete turistica nella Valle del Tammaro’, organizzato dal Comune di Morcone (ente capofila), con il supporto del Gal Alto Tammaro e di concerto con i comuni di Campolattaro, Castelpagano, Santa Croce del Sannio e Sassinoro.
Il programma prevede, dopo l’accoglienza e la presentazione del programma dei lavori, una riflessione su ‘Il nostro sogno, cosa possiamo fare insieme che possiamo da soli’ e, successivamente alla conoscenza tra i partecipanti, la presentazione del progetto ‘Valle del Tammaro – Connessioni culturali’.
Dopo una breve pausa, si passerà a discutere della fotografia della situazione attuale. Dopo sarà la volta dell’inventario identitario con un lavoro a gruppi diviso per Comuni e alla ricerca di un filo logico che li colleghi. Infine, si cercherà di individuare i canali di vendita dei prodotti pensati ed i relativi target. La partecipazione è gratuita e la prenotazione è consentita fino al 3 giugno. Basterà inquadrare il qr code situato sulla locandina.