breaking news

Confsal: annullate dal segretario comunale di Benevento le schede di valutazione del personale della polizia municipale

Confsal: annullate dal segretario comunale di Benevento le schede di valutazione del personale della polizia municipale

20 Maggio 2024 | by Redazione Bn
Confsal: annullate dal segretario comunale di Benevento le schede di valutazione del personale della polizia municipale
Attualità
0

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e osserva : “che con Determina Dirigenziale  Segreteria Generale N. 21 del 15 maggio 2024 Registro Generale N. 643 del 15 maggio 2024 del Comune di Benevento – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” al N. 2476, avente ad Oggetto : annullamento delle schede di valutazione del personale dipendente del corpo polizia municipale “annullamento delle schede di valutazione del personale dipendente del corpo polizia municipale “.!

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva altresì : ” che lo stesso Segretario Comunale di Benevento, Dr, FEOLA, come da Decreto Sindacale del Comune di Benevento N. 9 del 20 giugno 2023, in funzione di Dirigente Amministrativo della Polizia Municipale di Benevento, con la predetta Determina Dirigenziale Settore Segreteria Generale N. 21 del 15 maggio 2024 di cui in epigrafe citata,” abbia comunicato al Comandante della Polizia Municipale ai sensi dell’ Art. 107 e 48 del Testo Unico Enti Locali del Decreto Legislativo N. 267/2000, ” l’ intenzione di procedere all’ Annullamento in Autotutela delle Schede di Valutazione 2023 del personale ivi in servizio ai sensi ex art. 21 nonies della Legge N. 241/1990, in quanto le stesse, risultavano essere state formalizzate in data antecedente rispetto al monitoraggio degli obiettivi dello stesso anno di riferimento “.!

Inoltre la Confsal Funzioni Locali rappresenta ed osserva : ” Che la c.d. ” performance” con le Schede di Valutazione individuale del personale comunale di Benevento e per tutti i pubblici dipendenti, sono richiamati nel Testo Unico  pubblico impiego Decreto Legislativo N. 165/2001 s.m.i., e sono disciplinate dal Decreto Legislativo N. 150/2009 art. 10 e 11, modificato con Decreto Legislativo N. 74/2017 (Piano della Performance e Relazione sulla Performance), sulla diretta responsabilità amministrativa e contabile dei Dirigenti “.!

Altresì la Confsal Funzioni Locali rappresenta, osserva e precisa : ” Che con la Riforma del Pubblico Impiego con  Legge delega N. 15/2009 e Decreto Legislativo N. 165/2001 Testo Unico, dando corso al ” processo di privatizzazione ” e Legge N. 59/1997 (Legge Bassanini) e successivi decreti delegati (di cui Decreto Legislativo N. 80/1998 e Decreto Legislativo N. 286/1999),  con altri riferimenti alla ” Trasparenza e Legalità   e Anticorruzione ” con la  Legge N. 190/2012 e Decreti Legislativi N. 33/2013 e N. 97/2016 e della Carta dei Diritti fondamentali dell’ Unione Europea di cui all’ Art. 42 (viene previsto l’accesso ai documenti delle istituzioni europee a TUTTI  i Cittadini dell’ Unione Europea, così come da Convenzione dell’ Organizzazione Nazioni Unite (ONU) contro la corruzione e recepita dalla Legge  N. 116/2009 all’ Art. 5 comma 1 “.!

Si premette nel contempo : ” che la ” Trasparenza e la Consultazione ed Accesso Civico e l’OBBLIGO di pubblicazione degli atti prodotti dalle Pubbliche Amministrazioni, e in questo caso dal Comune di Benevento, secondo il richiamo delle vigenti norme Anticorruzione di cui in epigrafe citate, configura un interesse diffuso alla conoscenza degli stessi Cittadini Utenti, ritrovati nella Carta dei Diritti dell’ Unione Europea “.!

Come Confsal Funzioni Locali nell’ occasione dobbiamo constatare e rappresentare  : ” Che  dopo la richiesta urgente di Informativa Sindacale indirizzata al Segretario Comunale di Benevento  Anticorruzione e Antiritardo, Dr. FEOLA,  del 02 maggio 2024 assunta al protocollo generale del Comune di Benevento al N. 51606, e dopo solleciti  ancora ad oggi, NON e’ pervenuto alla CONFSAL alcun  riscontro dallo stesso Segretario Comunale sui punti evidenziati e di interesse sindacale e dei lavoratori  rappresentati.

Pertanto, come CONFSAL Funzioni Locali rappresentiamo: e denunciamo ” i palesi ritardi anche in violazione alle norme disciplinate sia dai CCNL e norme Anticorruzione, riflettendosi anche sugli Obiettivi e dell’ efficienza dei servizi e trasparenza ed accesso e di produttività e imparzialità previste dallo stesso P.I.A.O. (Piano Integrato di Attività ed Organizzazione del Comune di Benevento 2024/2026, recepito con Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 100 del 16 aprile 2024)  ” .!

Adesso come CONFSAL Funzioni Locali vogliamo capire: ” quali i veri MOTIVI  dell’ Annullamento in Autotutela delle Schede Valutative fatte al personale dipendente del Corpo della Polizia Municipale di Benevento  per l’Anno 2023, sugli Obiettivi raggiunti con la Performance, così come disciplinato dai CCNL; Decreto Legislativo N. 150/2009; Decreto Legislativo N. 74/2017 e Decreto Legislativo N. 165/2001 Testo Unico Pubblico Impiego “?  E chi avrebbe firmato le precedenti   Schede di Valutazione al personale dipendente e a quale titolo ?

La CONFSAL Funzioni Locali come sempre : ”  sarà attenta e vigile a tutela dei Diritti sindacali e dei lavoratori, Pensionati, Giovani, Disoccupati, Anziani, percettori del reddito di cittadinanza e persone fragili . Difendiamo i nostri Diritti Inviolabili e  bene tutelati dalla  Leggi, Costituzione e dalla Carta dei Diritti dell’ Unione Europea,  difendendo  la Democrazia Universale e le libertà sul diritto di comunicazione e pubblicazione  sui Mass Media di stampa ed online   dei Cittadini e del Sindacato CONFSAL  “.!

Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *