breaking news

Cinghiali: arriva l’allarme dal Comune di San Bartolomeo in Galdo

Cinghiali: arriva l’allarme dal Comune di San Bartolomeo in Galdo

17 Maggio 2024 | by redazione Labtv
Cinghiali: arriva l’allarme dal Comune di San Bartolomeo in Galdo
Attualità
0

Il Sindaco di San Bartolomeo in Galdo Carmine Agostinelli lancia il grido d’allarme per gli ormai troppi cinghiali che ci sono nel proprio Comune, responsabili soprattutto di danni all’agricoltura, di incidenti stradali e della loro presenza a volte anche tra le abitazioni.

Il problema dei cinghiali è stato il tema dell’incontro di giovedì 16 maggio tenutosi nella sede del Comune fortorino con il rappresentante regionale dott. Giuseppe Porcaro, il funzionario dell’ambito territoriale caccia (ATC) Vincenzo Boscaino, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ed una rappresentanza di agricoltori e di cacciatori del luogo.

Il Sindaco Agostinelli e la sua Amministrazione hanno chiesto alla Regione Campania di “attuare la delibera di Giunta Regionale n. 84/2024” prevedendo l’attuazione a San Bartolomeo in Galdo di un piano straordinario per la cattura e l’abbattimento dei cinghiali in tempi strettissimi.

In attesa di un apposito decreto di autorizzazione della Regione Campania per l’abbattimento dei cinghiali, che potrà iniziare in tempi brevi già sabato 25 maggio, nel Comune di San Bartolomeo si sono già formati ed abilitati dieci cacciatori per che possono deprimere i cinghiali anche nella riserva.

Il Sindaco Agostinelli ha ringraziato i cacciatori per essersi messi a disposizione dell’intera comunità, gli agricoltori per il contributo che daranno, le associazioni di categoria ed al dott. Luigi Circelli per il sostegno e la vicinanza. Nei prossimi giorni il Sindaco Agostinelli terrà informata tutta la cittadinanza sull’evolversi della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *