Il Giro D’Italia con la tappa sannita ha acceso la festa tutta rosa a Cusano Mutri con il traguardo in salita di Bocca della Selva e a Foiano di Val Fortore, dove c’è la partenza domani mattina. Ma anche a Benevento arrivano sfumature rosa con eventi ispirati al grande Giro nazionale.
Si chiama Giro-E, e si snoda sulle stesse strade interessate dal Giro d’Italia ma con meno km e con bici speciali.La corsa infatti viene praticata in sella a biciclette da corsa a pedalata assistita e-road bike.
Organizzata da RCS Sport, rappresenta un vero e proprio evento cicloturistico che permette di esplorare i magnifici panorami e luoghi interessati dal Giro.
A Benevento il raduno si è tenuto da piazza IV Novembre, dove è stato allestito un villaggio sportivo che ha accolto anche tanti bambini, e tanti campioni tra i quali spiccano” El Diablo Chiappucci” e il due volte vincitore del Giro D’Italia e di un Mondiale, Gianni Bugno.
La partenza alla volta di Bocca Della Selva si è tenuta dall’Arco Di Traiano, soddisfazione per l’evento è stata espressa anche dall’Assessore al turismo Attilio Cappa.