Con una cerimonia e il taglio del nastro è stato inaugurato il nuovo CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.
Al Centro Unico di Prenotazione si accede sia da Viale Principe di Napoli sia da via Francesco Paga, e ha la particolarità di essere realizzato su un sito archeologico risalente al I e II secolo D.C. rinvenuto negli anni 90.
Da oggi attendere il proprio turno mentre si è al CUP sarà anche l’occasione per viaggiare nel tempo e nella storia della città. La pavimentazione sospesa, trasparente, permette di camminare sopra gli scavi e ammirarli.
Benevento in questo modo si arricchisce ancora una volta di un prezioso spunto culturale, che unisce storia e salute in continuità con il felice momento storico che sta attraversando lo stesso Ospedale Fatebenefratelli,nel pieno delle celebrazioni per i 410 anni di presenza nel Sannio.
Il sindaco Mastella che assieme al Padre Provinciale dell’Ordine dei Fatebenefratelli, Fra Luigi Gagliardotto, ha tagliato il nastro augurante della struttura, ha apprezzato il magnifico lavoro realizzato grazie agli investimenti dell’ospedale, e ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza degli investimenti sulla sanità.