breaking news

Sottoscritto accordo quadro tra Futuridea, Sannio Matese Magazine, l’Associazione ‘Incanto’ e ‘FuturUp’

Sottoscritto accordo quadro tra Futuridea, Sannio Matese Magazine, l’Associazione ‘Incanto’ e ‘FuturUp’

9 Maggio 2024 | by Redazione Bn
Sottoscritto accordo quadro tra Futuridea, Sannio Matese Magazine, l’Associazione ‘Incanto’ e ‘FuturUp’
Attualità
0

Pochi giorni fa è stato sottoscritto un accordo quadro di collaborazione tra Futuridea, l’Associazione ‘Incanto’ di Gioia Sannitica e l’Associazione FuturUp di San Nicola Manfredi, finalizzato alla promozione di progetti utili al sistema produttivo territoriale. L’accordo quadro siglato prevede azioni continue di: Supporto informativo al sistema produttivo sulle opportunità di finanza agevolata nei settori di interesse (Bandi europei, nazionali, regionali); Monitoraggio delle innovazioni; Promozione dei percorsi di accompagnamento alla tutela delle idee imprenditoriali; Favorire attività di formazione costante rivolte ai giovani, attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, accademiche e dei nuovi Istituti Tecnici Superiori, come il nuovo ICT Academy, di cui Futuridea è socio fondatore, e agli aspiranti imprenditori. Ed infine favorire le azioni di trasferimento tecnologico agendo in sinergia con l’Unisannio ed altri centri di ricerca.

Futuridea ha siglato poi un ulteriore accordo con Sannio Matese Magazine finalizzato, tra le tante cose, alla promozione di progetti utili nel campo della ricerca, dell’educazione e della formazione.

L’accordo quadro siglato prevede azioni di Studio, ricerca e informazione; Attività editoriale e di divulgazione; Progettazione di percorsi di innovazione, culturali e creativi; Promozione di percorsi di accompagnamento alla tutela delle idee imprenditoriali ed infine favorire attività di formazione costante.

Sabato 11 Maggio a Telese, presso la Sala Goccioloni delle Terme, ci sarà il debutto di queste nuove ed importanti collaborazioni nel corso di un evento sulla valorizzazione e promozione del territorio: formazione e informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *