breaking news

“La ricerca della felicità”, cambio di guardia per Luigi Salierno

“La ricerca della felicità”, cambio di guardia per Luigi Salierno

9 Maggio 2024 | by Redazione Bn
“La ricerca della felicità”, cambio di guardia per Luigi Salierno
Attualità
0

Cambio di guardia nel consiglio direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “La ricerca della
felicità”.

Prossimo a lasciare, dopo ben sei anni di presidenza, Luigi Salierno ci parla della sua esperienza quale Presidente dell’Organizzazione di Volontariato “La ricerca della felicità” di Buonalbergo.

”È stata, sicuramente, un’esperienza straordinaria che mi lascerà ricordi indelebili soprattutto a livello umano, vissuta intensamente e resa possibile grazie al concreto supporto della cittadinanza di Buonalbergo che sin dalla costituzione avvenuta nel 2018 ha sempre sostenuto economicamente i vari progetti portati avanti da questa associazione.

Desidero, innanzitutto, riconoscere ai membri dei due Consigli Direttivi con cui ho avuto modo di operare durante i miei due mandati da Presidente l’assoluto impegno e la costante dedizione con cui hanno affrontato sempre nuove ed a volte difficili sfide per portare avanti nel modo migliore questa Organizzazione di Volontariato ed ai quali vanno i miei più affettuosi e sentiti ringraziamenti.

Quello che è stato realizzato in questi miei sei anni di Presidenza è sotto gli occhi di tutti.
Il fiore all’occhiello è senza dubbio, costituito, dalla “nuova casa” donata alla Nanyuki Furaha
Foundation (Kenya) dove sono ospitati circa 40 bambini orfani e di strada, ai quali si garantisce diritto allo studio, tre pasti al giorno ed assistenza sanitaria. Tale Fondazione sopra menzionata è, tuttora, sostenuta con un contributo mensile da parte dell’ODV che non ha mai smesso di supportare questo suo progetto in Africa.

Tra qualche mese lascerò dopo due mandati una associazione sana economicamente, continua il Presidente, e gestita in maniera assolutamente trasparente. I drammatici avvenimenti globali come la pandemia e le guerre tuttora in corso hanno irreversibilmente influito sulle attività che avremmo voluto portare avanti come associazione.

Confesso, di essere un poco emozionato perché nonostante le tante difficoltà affrontate siamo riusciti a portare a compimento diversi obiettivi che ci eravamo prefissati. Questa mia esperienza volge al termine con la piena consapevolezza di passare il testimone a persone capaci e brillanti che hanno un grande fattore comune nel loro DNA: l’unità di intenti ed un forte spirito di iniziativa. Proprio per questo, chiedo a tutti, di stare vicini agli attuali membri del Consiglio Direttivo che, mi auguro, potranno continuare nel loro secondo mandato in seno all’associazione e vale a dire Paola Capozzi, Agnese Marinaro e Matilde Ianovale.

I membri del Direttivo, continua il Presidente, si avvicendano ogni tre anni ma quello che resta è questa Organizzazione di Volontariato che mi auguro possa avere lunga vita a prescindere da chi la guiderà nel prossimo futuro. Sono oltremodo convinto che questa associazione, grazie alle opere di solidarietà che porta avanti da svariati anni continuerà a portare lustro all’intera comunità di Buonalbergo.

Consentitemi, infine, di fare dei ringraziamenti doverosi al termine di questo mio secondo mandato il primo dei quali, va a mia moglie Rosanna che è stata fondamentale in questi sei anni nel prezioso supporto della raccolta delle quote mensili per il nostro progetto in Africa e nella promozione degli eventi organizzati da questa associazione.

Ringraziamenti e gratitudine che sento di estendere anche ad Antonio Di Matteo con cui ho condiviso entrambi i mandati da Presidente e che ha curato in maniera impeccabile la contabilità ed i bilanci di questa associazione, al Parroco di Buonalbergo Don Pino Mottola ed all’Amministrazione Comunale per averci messo a disposizione i loro locali per le riunioni del Consiglio Direttivo ed al Cesvolab di Benevento nella persona di Gina Cardone per il prezioso supporto ricevuto.

Ci troviamo nel periodo in cui è già possibile destinare i fondi del 5X1000 e, ovviamente, non posso esimermi dal lanciare il mio ultimo messaggio di invitare ognuno di voi ad indicare il codice fiscale di questa Organizzazione di Volontariato (92075340627) perché sono risorse troppo importanti soprattutto per le piccole realtà associative.

Chiudo, ringraziando ognuno di voi, per la profonda esperienza umana che mi avete permesso di fare in questi sei anni. E’ stato un grande piacere e un immenso onore presiedere questa associazione e vi esorto, a continuare tutti insieme, a sostenerla nella sua nobile opera verso persone bisognose del nostro aiuto. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *