breaking news

Caro utenze, al via campagna di comunicazione ‘Non prendere la scossa’

Caro utenze, al via campagna di comunicazione ‘Non prendere la scossa’

8 Maggio 2024 | by Anna Liguori
Caro utenze, al via campagna di comunicazione ‘Non prendere la scossa’
Attualità
0

Nella sede del Sindacato Pensionati SPI-CGIL di Benevento l’assemblea pubblica sul tema del mercato tutelato di luce e gas e, conseguentemente, alle scelte da intraprendere.

Dopo la fine del regime di tutela per le utenze domestiche del gas, avvenuta entro il 10 gennaio di quest’anno, dal prossimo 1° luglio toccherà alle utenze della luce, per le quali verrà sancito automaticamente il passaggio dal servizio di maggior tutela al mercato libero.

Si tratta di una fase di grande delicatezza, che avrà un impatto considerevole sulle condizioni economiche di milioni di persone, su cui non sempre c’è chiarezza riguardo a cosa fare o non fare. Il rischio è di compiere scelte sfavorevoli, magari spinti da straordinarie e non sempre corrette campagne commerciali.

CGIL, SPI e Federconsumatori, hanno dato vita ad una capillare campagna di comunicazione, dal titolo FERMATI, NON PRENDERE LA SCOSSA!con l’obiettivo di rendere univoche e omogenee le informazioni e fornire indicazioni su quanto sta avvenendo.

I prezzi sono in ribasso in tutte le societa’ di corrente e gas, tuona Savoia di Federconsumatori, ma c’e ancora tanto da fare per le fasce deboli.

segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *