Ha preso il via lungo la strada statale 7 “Appia” un intervento di nuova pavimentazione – per un investimento complessivo di 3 milioni di euro – in diversi tratti compresi tra le province di Caserta, Avellino e Benevento (vanno dal km 229,800 al km 278,800).
I lavori – fa sapere l’Anas – interesseranno un’arteria stradale di fondamentale importanza per i collegamenti, in particolare di alcune aree interne della regione, e per quelli interregionali con Lazio, Basilicata e Puglia, ove la statale prosegue il suo tracciato”.
Le attività vengono eseguite con l’installazione di cantieri mobili in funzione dell’avanzamento dei lavori, ad esclusione dei giorni festivi, a partire da tratte situate in provincia di Caserta, che rendono necessaria l’attivazione del senso unico alternato; attività che consistono – oltre che nella realizzazione di nuovi strati di pavimentazione – anche nel rifacimento della relativa segnaletica orizzontale. Il completamento degli interventi è fissato entro la seconda metà del mese di agosto