Fu inaugurato in pompa magna, con tanto di presenza del presidente del Coni Malagò e taglio dell’immancabile nastro, lo scorso 7 marzo. Quella data però è rimasta a sè stante, nel senso che la struttura è tutt’ora chiusa in attesa di essere affidata all’associazione sportiva dilettantistica Jolly Skate di San Giorgio del Sannio in tandem con la Job Solution and Service.
Stiamo parlando del Pattinodromo di via Mustilli, altro fiore all’occhiello dei bandi Pics. Bellissimo, senza ombra di dubbio, sottratto all’incuria, vero, sta di fatto però che a distanza di quasi due mesi quella struttura è non è funzionante e segue, si spera con esiti diversi, l’iter dell’Hortus che solo ora vade la strada della gestione e quindi della fruibilità pubblica.
Siamo andati allora a chiedere lumi al fu presidente della Commissione Pics Picariello, oggi a capo della Ciommissione Patrimonio e abbiamo capito le ragioni di tanto ritardo: si tratta di operazioni di rifinitura che lo stesso Piacariello spiega al nostro microfono facendo anche riferimenti temporali attendibili sui tempi di definitiva apertura che dovrebbero aggirarsi nella decina di giorni al massimo.
le dichiarazioni nel video che segue