breaking news

Unisannio, speciale graduation day per il professore Karma Tempa dal Bhutan

Unisannio, speciale graduation day per il professore Karma Tempa dal Bhutan

30 Aprile 2024 | by redazione Labtv
Unisannio, speciale graduation day per il professore Karma Tempa dal Bhutan
Attualità
0

A Palazzo San Domenico, stamani il rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora ha consegnato la pergamena di laurea magistrale in Ingegneria Civile a Karma Tempa, proveniente dal Bhutan.

Presente anche il direttore del Dipartimento di Ingegneria Nicola Fontana. Il prof. Tempa è attualmente preside del College of Science and Technology, Royal University of Bhutan. È a Benevento per partecipare al progetto SQUARES, di cui fa parte anche l’ateneo sannita, lanciato con l’obiettivo principale di colmare il divario delle competenze educative tra istituti di istruzione superiore, industria e mercato del lavoro in Nepal, Bhutan, Bangladesh e Pakistan.

Attraverso l’introduzione di competenze trasversali nei settori dell’ingegneria energetica, civile e industriale, il progetto mira a migliorare il sistema di gestione della qualità negli istituti di istruzione superiore target. Il prof. Matteo Savino è Project Site Leader per l’Università del Sannio.

Il progetto, finanziato da ERASMUS-EDU-2023-CBHE-STRAND-2, è rivolto in particolare a studenti, insegnanti, formatori, personale amministrativo e gestione degli istituti di istruzione superiore dei Paesi dell’Asia meridionale.

Inoltre, mira a beneficiare indirettamente l’intera società, migliorando il potenziale occupazionale dei laureati dotati delle competenze moderne introdotte. Il progetto prevede la formazione diretta di 140 studenti presso le università partner e la formazione di altri 350 attraverso il Distance Experimental Lab (DEL), un sistema didattico innovativo per esperimenti con attrezzature e apparecchi non disponibili nelle università.

Inoltre, verrà sviluppata una Piattaforma Didattica di Apprendimento (DLP) per facilitare le attività di formazione a distanza e in modalità ibrida. Per raggiungere tali obiettivi, 70 insegnanti saranno formati per utilizzare in modo ottimale le nuove risorse didattiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *