breaking news

L’Atc di Benevento sarà presente a CampaniAlleva

L’Atc di Benevento sarà presente a CampaniAlleva

18 Aprile 2024 | by redazione Labtv
L’Atc di Benevento sarà presente a CampaniAlleva
Attualità
0

Anche l’Atc (Ambito Territoriale Caccia) di Benevento parteciperà a CampaniAlleva 2024, la più grande fiera zootecnica del Sud Italia in programma questo weekend presso la Cecas di Benevento.

L’Atc oltre ad avere uno stand espositivo istituzionale per la tre giorni di fiera, nella giornata di domenica, alle ore 15:30, organizzerà il convegno “La nuova sfida per la produzione di selvaggina nella provincia di Benevento.

Lepre, Starna e Fagiano. Progetti innovativi e problematiche esistenti. Moderato da Gianpiero De Lucia (Componente Ambito Territoriale Caccia di Benevento), i saluti saranno affidati a Carmine Fusco (Presidente Territoriale Caccia di Benevento); interverranno: Ferdinando Gandolfi (Regione Campania), Davide Minicozzi (Presidente CampaniAlleva), Ettore Varricchio (Unisannio),

Filippo Maurizio Venditti (Componente Ambito Territoriale Caccia di Benevento), Vincenzo Caputo (Commissario Straordinario alla Peste Suina Africana). Concluderà i lavori l’on. Nicola Caputo (Assessore alla Agricoltura Regione Campania). “Come Atc – commenta il presidente Carmine Fusco – non potevamo mancare a questo importante appuntamento, giunto alla seconda edizione,

che celebrerà la zootecnia italiana, promuovendo sostenibilità, innovazione e qualità del settore agroalimentare. Oltre ad avere un punto informativo come Ambito Territoriale della Caccia organizzeremo anche un convegno di approfondimento sulla nuova sfida per la produzione di selvaggina dove analizzeremo, oltre le opportunità, anche le problematiche esistenti.

Il ruolo degli Atc – conclude Fusco – è importante per consolidare anche la buona gestione del territorio ed invito tutti a partecipare a questa tre giorni sannita di esposizione della biodiversità animale italiana e di non mancare ai nostri appuntamenti all’interno della manifestazione”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *