Fare rete con enti e associazioni per promuovere la cultura del territorio attraverso le bellezze degli spazi museali, è uno degli obiettivi dell’Associazione “Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio” che lo scorso 13 aprile, presso la Sala conferenze del CesvoLab, ha tenuto l’Assemblea per la nomina del nuovo Direttivo.
Questa mattina l’Associazione ha tenuto un incontro con la stampa presso “il Funambolo, caffè letterario”, una prima uscita formale con la nuova formazione composta da Rito Martignetti (Presidente), Franco Bove (Vicepresidente), Marina Maio (Segretaria), Maurizio Bianchi (Tesoriere), Ferdinando Creta (Consigliere), Mario De Nicolais (Consigliere), Riccardo Valli (Consigliere).
L’appuntamento ha permesso di divulgare quelle che saranno le prime iniziative da mettere a segno.
Prima di tutto è necessario trovare una sede- ha affermato Martignetti, che parlando poi delle proposte ha sottolineato che tra i primi obiettivi ci sarà quello della risoluzione del problema di Santa Sofia, in merito alla ristrutturazione.
Spazio poi anche alle uscite e alle visite guidate, da condividere con chi ama la cultura e l’arte, nella speranza di poter coinvolgere sempre più appassionati di ogni età.