breaking news

Aggiudicata la gara d’appalto per l’ex galleria Malies e piazza Commestibili

Aggiudicata la gara d’appalto per l’ex galleria Malies e piazza Commestibili

12 Aprile 2024 | by Maresa Calzone
Aggiudicata la gara d’appalto per l’ex galleria Malies e piazza Commestibili
Attualità
1

Malies a un passo dalla svolta. L’antico mercato della città, che negli anni è stato anche una shopping gallery per restare al passo con i tempi, potrà finalmente vedere nuova luce grazie agli interventi di riqualificazione di tutta l’area di piazza Commestibili di Benevento.

L’ex galleria commerciale è allo stato attuale un cantiere spettrale che ricorda vagamente i momenti floridi, che però torneranno, la promessa è tutta nei lavori che si andranno ad effettuare di qui a poco.A giugno previsto l’avvio degli interventi possibili grazie ad un finanziamento del PNRR.

Il settore Lavori pubblici del comune di Benevento intanto ha aggiudicato l’appalto all’associazione temporanea d’imprese formata dalla Conpat scarl e dalla I.co.ge srl, per 11.666.494 euro, dei quali 283.574 euro destinati alla progettazione.

Ora è necessario però attendere la verifica dei requisiti. Solo dopo a patto che non ci siano ricorsi si andrà avanti con la firma del contratto e l’inizio dei lavori.L’obiettivo è quello di riportare quell’angolo storico della città a nuova vita senza discostarsi dal ruolo che il luogo ha avuto nel passato con l’agroalimentare.

Anche lo storico convento delle Orsoline sarà oggetto di ripristino, in cui saranno ricavati alloggi per studenti e lavoratori. Novità e vantaggi anche per la viabilità, partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via Cocchia al Rione Libertà.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *