breaking news

Ospedale di Sant’Agata De’ Goti, continua la raccolta firme per un consiglio comunale aperto

Ospedale di Sant’Agata De’ Goti, continua la raccolta firme per un consiglio comunale aperto

9 Aprile 2024 | by Maresa Calzone

La vicenda del depotenziamento dell’ospedale di Sant’Agata De’ Goti continua a preoccupare cittadini, comitati e istituzioni locali.

In queste ultime settimane diversi sono stati gli appelli anche da parte di attiviste che in autonomia hanno manifestato contro la riduzione dei servizi legati soprattutto al Pronto Soccorso.
Intanto ha riscosso un grande consenso la petizione lanciata su Change.org dal “Movimento Civico per l’ Ospedale” in cui si chiede la convocazione di un Consiglio comunale aperto. La raccolta firme on.line conta ad oggi oltre 700 adesioni.

Nella nota si evidenzia la preoccupante possibilità che il Pronto Soccorso diventi Punto di Primo Intervento, terminando il servizio alle ore 20.00, una organizzazione questa che andrebbe a penalizzare le persone che vivono in quell’area.

Dall’Ospedale cittadino “San Pio” la direttrice Maria Morgante trova argomenti che possano rassicurare la comunità saticulana, intercettando nel concorso regionale per medici altri professionisti che possano garantire l’incremento di personale anche per l’ospedale di Sant’Agata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *