Scuola Torre, ufficializzata la comunicazione della consegna dei lavori. Il Comune ha inviato una Pec alla segreteria dell’istituto a firma del Rup De Filippo. E così, ufficialmente, è iniziata la corsa alla riedificazione del complesso della scuola Torre, un’operazione da 17 milioni di euro dei fondi Pnrr che farà della Torre e della Sala strutture all’avanguardia e quel che più conta sicure. Il dirigente Iadicicco conferma che gli interventi che si andranno a realizzare, in questo momento, non andranno ad incidere sulle aule dove gli scolari proseguiranno le loro lezioni, per cui tanto si è battuto il dirigente Citarelli.
Preside Citarelli che però mantiene l’attenzione molto alta, la sua è stata una battaglia assai serrata e che gli è valsa la nomina sindacale di Masaniello; ma lui non se ne è dato per inteso e ha continuato a chiedere garanzie scritte per quello che riguarda la dislocazione dei suoi studenti in altri plessi. Il dirigente ai LLPP Iadicicco fa professione di tranquillità
E tuttavia, Citarelli mostra preoccupazione. “Sarebbe opportuno avere per iscritto le decisioni del Comune entro e non oltre il mese di luglio; ad agosto sarebbe già troppo tardi per l’organizzazione interna alla nostra scuola.” Poi Coitarelli mostra fiducia. “Abbiamo avuto contatti con l’assessore Pasquariello e col delegato Palladino su come verrà organizzata anche la ripartizione alla scuola Sala dove andranno ad alloggiarsi gli uffici”, prosegue Citarelli, “ma vorremmo chiarezza sul prossimo anno scolastico e questa certezza ce la può dare solo la fiormalizzazione scritta del Comune”