Si chiamano Zelda, Barry e Igor, sono tre cani poliziotto del servizio antidroga del Corpo di Polizia Penitenziaria – Distaccamento Cinofili di Benevento, in congedo per pensione e quindi adottabili. A comunicarlo in una nota l’Ispettore di polizia Antonio Pace, a cui potranno essere inoltrate le richieste contattando il numero 082453451, oppure scrivendo una mail all’indirizzo: cinofili.cc.benevento@giustizia.it
Una volta acquisite le richieste, nel rispetto della normativa vigente, saranno valutate le idoneità degli adottanti da parte del personale cinofilo della Polizia Penitenziaria,per poi passare alla cessione gratuita del cane. Si tratta di tre esemplari che nel corso della loro carriera hanno dato prova di grande abilità nelle operazioni antidroga, ed è arrivato il momento di andare in pensione.
Zelda è la più giovane, ha due anni e gode di ottima salute, anche se timida con gli estranei, diventa socievole con le persone di riferimento. Poi c’è Barry, un Pastore Tedesco di 13 anni, congedato per motivi di salute, ma saprà tenere compagnia a chi lo riempirà di attenzioni e coccole. Igor invece è un cane Corso di 10 anni, anche lui segnato da qualche patologia non aspetta che trascorrere il resto della sua vita in una famiglia.
Di seguito le schede di ogni cane
Simil Pastore Tedesco ZELDA, età: 2 anni. Aspetti caratteriali: timida con gli estranei, molto socievole con le persone che conosce. Socializzata con i propri simili, non testata con i gatti.
Patologie: esente, gode di ottima salute
Pastore Tedesco BARRY, età:13 anni. Aspetti caratteriali: poco incline alla socializzazione con le persone e in particolarmente con i bambini difficoltà di socializzazione con altri animali e in particolar modo con i gatti.
PATOLOGIE: Marcata ipertrofia dei muscoli degli arti posteriori. Ridotta tolleranza all’esercizio fisico.Lieve soffio sul folaio della valvola tricuspide riscontrato tramite ecografia. Artrosi moderata della testa del femore dx e moderata /grave della testa del femore sx. Stenosi lombo/sacrale secondaria e protusione delle vertebre discale L7-S1.
Terapie: trattamento con terapia farmacologica quotidiana a vita con Gabapentin 300 mg e alimentare ROYALCANIN tipo NEUTORED
Cane Corso IGOR, età:10 anni. Aspetti caratteriali: Incline alla socializzazione con le persone, incline alla socializzazione con altri cani non testato con i gatti.
PATOLOGIE: Osteoartrosi del gomito sx. Lieve Artrosi di Ginocchio sx. Ipertrofie muscolari a sx in seguito ad intervento chirurgico per la rottura del legamento crociato.Osteoartreosi grave dell’ anca dx e sx. Terapie: trattamento con terapia farmacologica quotidiana a vita con Gabapentin 300 mg , Synoquin Efa e Alevica e alimentare con ROYALCANIN tipo NEUTORED.