L’affare Solitek sembra essersi sbloccato e per giugno dovrebbe davvero iniziare l’avventura sannita per l’azienda lituana. Qualche timore era sorto nei mesi passati per alcuni problemi di carattere assicurativo che ne avevano messo in forse l’intera operazione ma ora tutto è risolto e si può davvero pensare ad organizzare l’inaugurazione. Per questo e per vedere da vicino come funziona questa grande azienda baltica, Sandra Lonardo è volata a Vilnius accolta dai vertici Solitek con in testa il presidente Vidmantas Janulevicius.
“Sono stata in Lituania e anche in visita allo stabilimento, o meglio, agli stabilimenti della grande azienda SOLITEK. Il Presidente Janulevicius è stato un ottimo padrone di casa, facendo da cicerone negli immensi spazi dove si producono lenti multifocali, pannelli solari e batterie di accumulo.
Grande professionalità, grande passione, grande lavoro. Ho notato molta presenza femminile, mi è stato detto che le donne sono più precise per il lavoro delicato che debbono svolgere. Ho avuto assicurazioni dal Presidente che tutto sta procedendo per la realizzazione a Benevento della costruzione della filiale SOLITEK, quindi avremo questa grande azienda che darà un futuro a tanti nostri concittadini e concittadine. Grazie Presidente per quanto stai mettendo in campo per la nostra città. Complimenti al Pres. della Camera di Commercio Italia in Vilnius, dott. Ugo Meucci, per la carica ricevuta da poco, e grazie per quanto mette in campo fra le due nazioni.”