I diversi casi di violenza ai danni dei conducenti degli autobus urbani di Benevento hanno reso urgente un atto concreto per contrastare comportamenti incivili e sensibilizzare i cittadini tutti ad una presa di coscienza.
Questa pomeriggio si è tenuta una mobilitazione ideata da Civico 22, Partito Democratico, Città Aperta, Movimento 5Stelle, Europaverde-Verdi e Azione,assieme al sindacato di categoria e delle associazioni provinciali, con l’adesione di Filt-Cgil, Uil-Trasporti, Acli, Federconsumatori e Laboratorio Per La Felicità’ Pubblica.
La manifestazione ha preso il via dalla fermata degli autobus di via del Pomerio, nei pressi dell’Arco di Traiano. Dalla pensilina gli attivisti sono saliti a bordo degli autobus urbani per manifestare solidarietà agli autisti e a tutti i cittadini che usano quotidianamente i mezzi pubblici per spostarsi in città, affinchè possano tutti usufruire del servizio in serenità, lontani da ogni forma di sopruso.
A bordo degli autobus sono somministrati dei questionari ai cittadini con domande e suggerimenti. Ed è fissato per domani mattina alle 12 un vertice in Prefettura per discutere delle azioni da mettere in campo per garantire maggiore sicurezza agli autisti