Taglio del nastro per l’infopoint? No, prima sarà la volta del lapidarium. A piazza Cardinal Pacca sembrava tutto pronto per sabato prossimo poi pero’ il cambio in corso d’opera e allora toccherà per primo alla teca dell’Arco lunedì 25, nella settimana santa che prevede la Pasqua.
Le mura illuminate a Natale, il lapidarium a Pasqua e così procede il completamento dei pics con il sindaco Mastella pronto a tagliare un nuovo nastro e quello del lapidarium ha un significato assai particolare.
Ora c’è anche la commissione scientifica che è stata riunita per deciderne il contenuto ma ci vorrà tempo. Ma cosa ha provocato il cambio in agenda, perché non si è proceduto a piazza Santa Maria? Secondo il vicesindaco De Pierro si è trattato di dettagli legati al prato circostante, dettagli che pero’ non hanno consentito la consegna della struttura alla comunità nel giorno previsto.
Nel frattempo li stesso De Pierro è atteso un Regione in mattinata per comunicazioni in merito all’Alta Capacità Napoli Bari.