La macchina mangiaplastica arriva nel comune di Torrioni. L’inaugurazione oggi pomeriggio alle 17:00 presso Strada Provinciale 4. Interamente finanziato con bando statale, la mangiaplastica rientra nel quadro delle iniziative comunali per rafforzare ulteriolmente la raccolta differenziata dei rifiuti.
Molteplici i vantaggi: il più importante è sicuramente il recupero delle bottiglie in PET che costituiscono una materia preziosa che raccolta separatamente dalle altre plastiche meno nobili, abbatte i costi di riciclo.
Inoltre ci saranno concreti vantaggi economici per i cittadini virtuosi che conferiranno correttamente le bottiglie nel mangiaplastica, in quanto alcune attività commerciali hanno volontariamente aderito a questa iniziativa sostenendo questo importante progetto riconoscendo sconti e promozioni per tutti coloro che presenteranno i coupon che il mangiaplastica rilascia dopo il conferimento.
Infine tutte le attività commerciali possono usufruire di visibilità e potranno comunicare con i cittadini dallo schermo in dotazione al mangiaplastica, contattando la Garby Italia. Il servizio sarà completamente gratuito.