breaking news

Diga e frane, Mastrocinque: presto un incontro al MIT

Diga e frane, Mastrocinque: presto un incontro al MIT

19 Febbraio 2024 | by Enzo Colarusso
Diga e frane, Mastrocinque: presto un incontro al MIT
Attualità
0

La diga di Campolattaro, 700mln di investimento per farne la riserva idrica del Sannio e della regione. Un maxinvestimento su cui il Governo scommette e molto e la visita di recente del Ministro per le Infrastrutture Salvinio lo dimostra ampiamente. Un invaso che potrebbe e dovrebbe per davvero servire gli interessi prioritari del Sannio ma su questo versante i dubbi sono parecchi.

Così come tanti sono i dubbi sulla tenuta statica della collina che sormonta il lato occidentale della diga, il lento ma attivo movimento franoso che è stato confermato da ben tre perizie volute dalla stessa Provincia di Benevento e sotto la quale dovrebbe passare il tunnel da sette chilometri per la potabilizzazione dell’acqua sino a Ponte.

C’è il rischio di creare ulteriori problemi ma Giovanni Mastrocinque, dal novembre 2020 presidente di Asea, rivela che il tunnel sarà spostato rispetto al suo percorso originario E tuttavia Mastrocinque ci va cauto e molto. Annuncia che nei prossimi giorni ci sarà un incpontro a Roma al Mit proprio per affrontare la questione

le dichiarazioni nel video che segue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *