breaking news

Avellino| Il nuovo questore è l’irpino Pasquale Picone

Avellino| Il nuovo questore è l’irpino Pasquale Picone

14 Febbraio 2024 | by Redazione Av
Avellino| Il nuovo questore è l’irpino Pasquale Picone
Attualità
0

Il nuovo questore di Avellino è l’irpino Pasquale Picone. Solo un mese fa la promozione a dirigente superiore, ieri la nomina da parte del Viminale che lo colloca al vertice della questura di via Palatucci dove Picone ha prestato servizio per diversi anni e in vari ruoli chiave.

Per l’attuale questore, Nicolino Pepe, invece, un importante incarico al Ministero dell’Interno, dove con lo staff del ministro Matteo Piantedosi, collaborerà all’organizzazione del G7 che si terrà a ottobre a Mirabella Eclano.

Picone, originario di Ospedaletto, arriva dalla questura di Salerno dove è stato vicario per molti anni. La sua carriera in Polizia inizia a 19 anni, nel 1993 presta servizio al commissariato di Aversa con vari incarichi, tra i quali quelli di vice dirigente e poi di responsabile della Polizia Giudiziaria. Torna in Irpinia e dirige i commissariati di Lauro e Ariano Irpino.

Nel 2000 approva alla questura di Avellino dove è dirigente della Digos e successivamente della Squadra Mobile e della Sezione Volanti, fino a diventare capo di Gabinetto. A seguire l’incarico di dirigente della divisione Anticrimine della questura di Teramo. Poi a Nola e subito dopo l’approdo alla guida del commissariato di Vicaria Mercato a Napoli.

Infine l’incarico a Salerno. Dunque, il ritorno da questore nella sua Irpinia a coronamento di una eccellente carriera che potrà dargli ancora tante soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *