” La Quaresima è una discesa umile dentro di noi e verso gli altri, la salvezza non è una scalata per la gloria, ma un abbassamento per amore, la Croce di Gesù è la cattedra silenziosa di Dio, da un’Omelia di Papa Francesco.
Ci prepariamo dunque a vivere il tempo liturgico della Quaresima, viviamo insieme, invita Don Giovanni, questo tempo in attesa del giorno glorioso della Risurrezione. ”
Presso la Parrocchia Maria Santissima Annunziata in Pietrastornina (AV), guidata dal Parroco Don Giovanni Panichella, l’inizio delle Celebrazioni della Quaresima è previsto Mercoledì 14 Febbraio con le Sacre Ceneri, Giornata di digiuno e astinenza dalle carni, alle ore 17.30 il Santo Rosario e alle ore 18.00 la Santa Messa con il Rito di imposizione delle Sacre Ceneri.
Ogni Giovedì alle ore 18.30 l’Esposizione del Santissimo Sacramento, Preghiera Comunitaria dei Vespri e Adorazione Eucaristica silenziosa,
Ogni Venerdì alle ore 17.30 la Preghiera della Coroncina della divina Misericordia, alle ore 18.30 la Via Crucis,
Mercoledì 6 Marzo alle ore 18.30 Cenacolo Eucaristico con i bambini del Catechismo animato dalle Suore del G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana).
Pratica religiosa delle Quaranta Ore:
Nei Giorni di Lunedì 4, Martedì 5 e Mercoledì 6 Marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 17 alle 18.00 l’Adorazione Eucaristica Silenziosa.
Martedì 19 Marzo Solennità di San Giuseppe, la Santa Messa delle ore 18.00 sarà celebrata in ricordo dei papà defunti e nel corso della stessa benedizione a tutti i papà presenti.
Ogni primo Giovedì e Primo Venerdì del mese Visita agli Ammalati dalle ore 9.30 alle ore 12.30, mentre nei giorni feriali dalle ore 17.30 alle ore 19.30 un sacerdote sarà a disposizione per il Sacramento della Confessione.