“Finalmente abbiamo segnato il primo passo per l’avvio della progettazione esecutiva per il raddoppio della S.S. 372 Telesina (itinerario Caianello – Benevento. Tale traguardo è stato reso possibile grazie al grande lavoro di Forza Italia e del sottoscritto in sinergia col MIT ed in particolare col Sottosegretario Tullio Ferrante.” Lo dichiara in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e vice coordinatore regionale di Forza Italia Campania.
“Ho sempre seguito l’iter amministrativo e burocratico per garantire il raddoppio della S.S. 372 Telesina, rimarca Rubano, ho avuto incontri ed interlocuzioni costanti con l’ANAS per monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche e ho garantito un impegno forte per quest’opera che sblocca lavori attesi da 50 anni e che oggi, possiamo dirlo orgogliosamente, partiranno.
Ringrazio ancora il Sottosegretario al MIT, Tullio Ferrante per l’attenzione riservata a questa problematica da me segnalata quotidianamente e ribadita a settembre con la presentazione di un progetto di raddoppio della strada a Puglianello, comune di cui sono sindaco. ”
E Ferrante, dal canto suo, sottolinea come le interlocuzioni con il Commissario straordinario di governo Ing. Mucilli sono costanti in virtù della delega al coordinamento delle opere commissariate di cui lui stesso è titolare al MIT.
“Quello che si registra è un ulteriore passo in avanti, all’esito del lungo contenzioso che ha interessato la procedura di gara, che consentirà di procedere all’avvio della progettazione esecutiva di un’opera che innalzerà i livelli di sicurezza ed efficienza della circolazione in quell’area”. Ferrante annuncia che tornerà nel Sannio martedì 13 febbraio per un nuovo sopralluogo.