Il Comando Stazione Carabinieri di Montoro sarà la nuova sede del Nucleo Operativo Radiomobile, un importante rafforzamento della presenza delle Forze dell’Ordine sul Territorio.
Queste le parole del Sindaco Girolamo Giaquinto: “Vorrei esprimere la mia gratitudine al Comando Provinciale ed ai Vertici tutti dell’Arma dei Carabinieri per l’attenzione e per aver accolto la nostra disponibilità ad avere un così importante strumento di prevenzione dei reati e pronto intervento sul nostro territorio.
La presenza delle pattuglie della Radio Mobile, unita al già encomiabile lavoro svolto dal Comando Stazione Carabinieri di Montoro, assicurerà più sicurezza per i nostri cittadini”.
Il Nucleo Radiomobile è uno dei più importanti strumenti operativi dell’Arma: le sue “Gazzelle” assicurano, con rapidità, agilità e affidabilità, il pronto intervento nelle emergenze, oltre all’ordinario controllo del territorio.
Il Nucleo Radiomobile assicura, con le Tenenze e le Stazioni, il controllo del territorio 24 ore su 24. La vigilanza ininterrotta e la prontezza operativa caratterizzano l’impiego delle sue pattuglie, che costituiscono uno strumento di pronto intervento a tutela della sicurezza dei cittadini.
Le pattuglie dei Nuclei Radiomobili, su autovetture veloci o motociclette, sono coordinate sul territorio dalle Centrali Operative che, attraverso il “112”, numero unico di emergenza europea, forniscono risposta alle richieste di soccorso.