Scuola calcio Benevento 5, primo bilancio per De Toma: “Siamo in linea con gli obiettivi”
Altri sport
Tempo di bilanci anche per la Scuola Calcio del Benevento 5, che, di pari passo con i risultati della prima squadra, sta vedendo materializzarsi l’obiettivo di crescita che la società si era prefissata ad inizio stagione. Il responsabile Gabriele De Toma fa il punto della situazione: “Sicuramente stiamo seguendo il ruolino di marcia prefissato – dice,- anzi in alcuni casi siamo avanti, vedi lato iscrizioni e interesse che le famiglie, anche della provincia, hanno manifestato nei confronti della nostra organizzazione”.
“Numeri? Fortunatamente i numeri non sono tutto, è la qualità del lavoro che premia a lungo andare, soprattutto per chi come noi ha iniziato da poco – continua De Toma.- Ad ogni modo abbiamo avuto un incremento del 40% di iscrizioni rispetto allo scorso anno, con tante richieste che non abbiamo potuto soddisfare, per non compromettere la qualità delle attività”.
De Toma ha le idee ben chiare anche sui progetti futuri: “Ampliare le attività, sia in termini di ore che di giorni. Purtroppo la struttura che abbiamo a disposizione, nonostante sia importante, ci limita, anche perché condivisa con altri sodalizi sportivi. La società è costantemente a lavoro per accontentarmi da questo punto di vista, ma conosciamo bene il territorio e purtroppo le poche strutture disponibili sono tutte occupate. Sarebbe bello avere una casa tutta nostra”.
De Toma parla anche dell’impegno sul territorio: “Da luglio abbiamo cercato di essere presenti anche attraverso manifestazioni e iniziative locali, ma andremo oltre. Cosa più importante, abbiamo dato la possibilità a tante famiglie, di far svolgere attività sportiva in maniera gratuita ai bambini, grazie a due iniziative importanti della Regione Campania e del Comune di Benevento, capofila dell’Ambito B1. Quasi il 50% delle famiglie dei nostri atleti, è stata seguita passo passo nella richiesta delle agevolazioni, con un impegno importante, anche economico, da parte della società, che ha dovuto anticipare i costi di gestione, visto che ad oggi (gennaio, ndr) ancora non abbiamo incassato nulla, dei contributi previsti”.
In conclusione, testa ai prossimi impegni. “Già a febbraio alcune nostre categorie saranno impegnate ad Avellino, per partecipare alla Coppa Carnevale, torneo di calcio e calcio a 5 giovanile, giunto alla 6ª edizione. Spero di aggiungere al programma almeno altri due eventi entro la primavera, e magari come in passato, organizzare un torneo tutto nostro a Benevento. Purtroppo risulta molto impegnativo per noi seguire le attività proposte dalla FIGC, perché spesso ci portano ad andare fuori provincia, ma nonostante questo i nostri tecnici e dirigenti, si impegnano al massimo per cercare di seguire il programma della federazione. Speriamo in futuro, si riesca ad organizzare meglio sul territorio, con la collaborazione delle altre società che ad oggi non svolgono attività istituzionali FIGC”.
Visualizzazioni: 32