breaking news

“Parole per la Terra”, l’INGV interpreta il pianeta

“Parole per la Terra”, l’INGV interpreta il pianeta

23 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
“Parole per la Terra”, l’INGV interpreta il pianeta
Attualità
0

Da giovedì 25 a sabato 27 gennaio prossimi l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) vulcanologi, sismologi, esperti di ambiente vi aspettano alla 5° edizione di “Parole per la Terra”, la manifestazione che si svolge in tutta Italia, in varie sedi dell’Istituto.

Un’opportunità unica per immergersi nella vita del Pianeta Terra, con i suoi respiri, i suoi borbottii, i suoi movimenti, scoprendo anche quanto possiamo fare per la prevenzione delle zone a rischio sismico e vulcanico e per la salvaguardia del nostro prezioso pianeta.

In questa 5^ edizione, i ricercatori vi accompagneranno in iniziative coinvolgenti alla scoperta delle attività scientifiche più innovative e tecnologiche messe in campo dall’INGV.

Scoprire dalla viva voce dei protagonisti le ultime scoperte scientifiche e sostenere insieme la costante attenzione dell’INGV verso il territorio, l’ambiente e la mitigazione dei rischi sarà un’esperienza unica per tutta la famiglia.

Parole per la Terra è più di un evento: è un viaggio emozionante nella bellezza della geofisica e un impegno collettivo per la tutela del nostro straordinario pianeta.

In Campania l’appuntamento dei tre giorni è a Ercolano presso la sede storica dell’Osservatorio Vesuviano, dalle 10:30 alle 13:30

VISITE GUIDATE E PROIEZIONI DI FILMATI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *