La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva : ” Che dopo tante battaglie sindacali e rimostranze in difesa di un bene più prezioso per la salute e sopravvivenza dei popoli che sarebbe ” L’ ACQUA PUBBLICA ” si cerca di privatizzarla, anche contro un Referendum vinto dai Cittadini nel 2011 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali come sempre e con forza sindacale sarà a fianco di TUTTI i Cittadini di Benevento e provincia al fine che la gestione dell’ ACQUA RIMARRA’ INTERAMENTE ‘ PUBBLICA “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva inoltre : ” Che bisognerebbe capire promovendo un REFERENDUM tra i Cittadini di Benevento e provincia, con assoluta partecipazione democratica, per esprimere sui propri diritti tutelati dalla Costituzione e dalla carta sui Diritti e Libertà dell’ Unione Europea, al fine di rispettare la volontà popolare degli stessi Cittadini, sulla gestione dei servizi dell’ ACQUA PUBBLICA e di depurazione e contro ogni logica di privatizzarla quale bene prezioso e irrinunciabile per la stessa salute e vita di TUTTI i popoli del pianeta “.!
La CONFSAL Funzioni Locali sarà sempre a fianco dei Cittadini e dei Comitati ed Associazioni per la Difesa dell’ ACQUA PUBBLICA .!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva altresì : ” Che sarebbe opportuno che TUTTI i Comuni di Benevento e provincia debbano assolutamente promuovere un REFERENDUM popolare tra gli stessi Cittadini, per dare modo di esprimersi democraticamente sulla gestione dell’ ACQUA PUBBLICA UNIVERSALE e patrimonio dei popoli e dei territori sanniti “.!
La Confsal Funzioni Locali rappresenta e fa appello a TUTTI gli Amministratori Locali di Benevento e provincia, al fine di fare partecipe TUTTI i Cittadini per potersi esprimere liberamente e democraticamente con un Referendum popolare, sulla gestione dell’ ACQUA PUBBLICA, rispettando la stessa volontà dei Cittadini su un bene così prezioso e di salute irrinunciabile “.!
” L’ ACQUA pubblica è un bene prezioso ed Universale patrimonio dei popoli e del pianeta e NON potrebbe mai essere privatizzata : Difendiamola “.!
I diritti sindacali e dei Cittadini, Pensionati, Giovani, Disoccupati, Anziani, percettori del reddito di cittadinanza e delle persone fragili sono Inviolabili bene tutelati dalla Costituzione e dalla Carta dei Diritti dell’ Uomo dell’ Unione Europea “.! ‘
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia